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Benvenuti nel Portale del Centro Diagnostico Fleming Fondi
Il Centro Diagnostico Fleming nato nel 1973 e' un Poliambulatorio che rappresenta per le indagini diagnostiche un importante punto di riferimento per le colletivita' del territorio. Con l'ausilio di moderne apparecchiature ,il centro e' in grado di soddisfare in tempi brevi una vasta gamma di prestazioni. Il centro e' accreditato con il S.S.N.
PREMESSA
La politica aziendale del Fleming Centro Diagnostico ha come obiettivo prioritario il pieno soddisfacimento delle aspettative dei propri utenti. Questo documento, d’ora in poi denominato Carta dei Servizi, costituisce un patto scritto con gli utenti sulla qualità dei servizi offerti dal Centro, allo scopo di consentire una chiara e corretta relazione con il cliente.
LA POLITICA AZIENDALE PER LA QUALITA
Il conseguimento della qualità ottimale del servizio fornito agli utenti è al centro della politica aziendale. A questo scopo, il centro si è impegnato ad adeguare il proprio sistema organizzativo ai reali bisogni espressi dagli utenti. Per perseguire questo obbiettivo il centro ha inteso dotarsi di un sistema di controllo della qualità rispondente ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2008, certificato da CSQ.
Le caratteristiche principali di questo sistema di qualità includono fra l’altro:
• Coinvolgimento di tutto il personale nel miglioramento della qualità.
• Garanzia di identificazione dei campioni biologici in tutte le fasi del processo, attraverso procedure informatizzate.
• Validazione dei risultati da parte di personale con elevata formazione e lunga esperienza nel campo.
• Continui controlli di qualità interni su tutti i processi diagnostici.
• Aggiornamento periodico della professionalità degli operatori attraverso corsi di formazione accreditati ECM.
• Verifiche periodiche del sistema di qualità aziendale da parte di un ente terzo (CSQ).
Gli standard di qualità dei servizi sono relativi a due aree principali:
• Qualità formale del servizio: l’accoglienza, l’assistenza, la trasparenza e la cortesia sono i principali determinanti del rapporto con il cliente degli operatori di questo centro. La Carta dei Servizi, insieme ad altri strumenti messi a disposizione del cliente e del personale, consente di perseguire una politica aziendale trasparente, volta ad un costante miglioramento della qualità formale del servizio.
• Qualità sostanziale del servizio: l’affidabilità, la qualità, la precisione, la riservatezza, la tempestività e la flessibilità costituiscono gli aspetti peculiari dell’attività del Centro Diagnostico Fleming. La politica aziendale, di conseguenza, ha fra gli obiettivi principali il costante miglioramento della qualità sostanziale del servizio, allo scopo di perseguire la completa soddisfazione dell’utente.
Il Direttore Responsabile
dott. Attilio Parisella